

Dal 2018 la Fondazione Centro Studi Emigrazione, grazie al prezioso contributo e sostegno della CEI, ha aggiunto un nuovo settore al Centro di Documentazione sito in Via Dandolo. La nostra storica Biblioteca, composta da oltre 78.000 volumi sui temi della mobilità umana, si è ora arricchita di una sezione digitale.
La Biblioteca digitale, nuova area del Centro Studi, è stata voluta per valorizzare le pubblicazioni storicamente edite della Fondazione CSER (come la rivista scientifica Studi Emigrazione) e per avviare lo sviluppo di una biblioteca digitale che permetta a tutti i ricercatori di consultare i nostri volume gratuitamente anche a distanza.
Attualmente nella Biblioteca Digitale della Fondazione CSER sono presenti:
Per ognuno dei titoli monografici presenti sul nostro sito è stato creato il collegamento diretto tra la pagina del catalogo SBN e la risorsa digitale. Per ciascuno dei titoli periodici, invece, è stato creato il collegamento con la pagina web della biblioteca digitale CSER. Il link diretto alle singole risorse digitali periodiche avverrà tramite le schede degli spogli delle riviste stesse presenti in SBN.