Cataloghi
La nostra Biblioteca
Il Centro Documentazione della Fondazione Centro Studi Emigrazione comprende la Biblioteca specializzata sulle tematiche della mobilità umana con oltre 78.000 titoli (la maggioranza in italiano ed in inglese, ma anche spagnolo, francese e tedesco); l’emeroteca con oltre 200 riviste, giornali e pubblicazioni periodiche.
La Biblioteca offre un servizio gratuito rivolto ad un pubblico di studenti, universitari e ricercatori, italiani ed esteri.
Gli utilizzatori di tale servizio sono accompagnati ed orientati nelle proprie ricerche da personale qualificato.
La Biblioteca offre servizio di consultazione in sede e non effettua prestito, ma è possibile avere copie fotostatiche nei termini di legge consentiti.
La Biblioteca si avvale del sostegno finanziario della Direzione Generale Biblioteche ed Istituti culturali del MiBACT e della Sezione Arte Sacra e Beni Culturali della Conferenza Episcopale Italiana
Apertura e Contatti
La Biblioteca è aperta al pubblico, nei termini indicati dalla Legge per il contenimento del rischio COVID-19, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00 e il martedì: ore 9.00 – 13.00.
Norme di sicurezza per l’ingresso in Biblioteca:
- È d’obbligo l’uso della mascherina.