Nuovi Orizzonti Europa – Emigrazione – n. 3 – da maggio-a luglio- 2008
Biblioteca Digitale » Nuovi Orizzonti Europa – Emigrazione – n. 3 – da maggio-a luglio- 2008
Le donne in emigrazione
In questo numero di Nuovi Orizzonti Europa alcuni articoli ci aiutano a capire un po’ meglio la complessa e variegata realtà del fenomeno dell’emigrazione.
Durante la Festa dei Popoli, che ha avuto luogo a Roma, domenica 18 maggio 2008, le numerose associazioni con la loro animazione hanno contribuito al successo di questa manifestazione.
Nel corso del raduno la tavola rotonda ha offerto agli esperti presenti la possibilità di approfondire un tema di grande attualità: “Nel lavoro e nella vita quotidiana. Alcuni problemi delle donne migranti nella nostra città”. La donna, oggi, in emigrazione, ha coscienza di svolgere un ruolo sempre più importante. Non vuole più essere marginalizzata o strumentalizzata. Richiede, come l’uomo, pari dignità e rispetto.
Si veda Indice