Home Nuovi Orizzonti Europa – Emigrazione n. 7 – novembre- 1982

Nuovi Orizzonti Europa – Emigrazione n. 7 – novembre- 1982

Rivista: Nuovi Orizzonti Europa – La Missione
Nr/Anno: 7/1982
Editore: CIEMI – France
Autore: CIEMI – France
Sintesi volume:

Qui è morta la speranza della gente onesta di Palermo», ha scritto un anonimo cittadino nella piazza, ove è stato assassinato Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.  “Qui è morta la speranza dei popoli liberi” , potremmo scrivere sulle piazze della Polonia, dell’Afghanistan e di molti paesi dell’Ame­rica latina.  “E’ morta la speranza di civili relazioni tra I popoli” , dovremmo dire soprattutto In questi giorni, dopo gli esecrandi avvenimenti di Beirut.
Perché la speranza rischia sempre di morire, là dove si vogliono risolvere I problemi, usando la forza delle armi o spegnendo la vita degli altri o calpestando I diritti dei più deboli.

Paole chiave: Europa, Emigrati, Italia, Lavoratori, Storia, Emigrazione, Diritti, Chiesa, America Latina, Afghanistan, Palermo, Mafia, Pace
INDICE:

2-Notizie in breve

3-Editoriale

4-Corrispondenza
5-Senza Trombe né campane
6-7-Italia
8-9- Emigrazione

10-L’avvocato vi parla

11-Informazioni sociali

12-13-Mafia – stato

14-15-Jenues
17-Costruire la pace
18-19-Film, Libri, Dischi

21-Sport

22-23-Dalle Missioni