Home Nuovi Orizzonti Europa – Emigrazione n. 3 – aprile- 1983

Nuovi Orizzonti Europa – Emigrazione n. 3 – aprile- 1983

Rivista: Nuovi Orizzonti Europa – La Missione
Nr/Anno: 3/1983
Editore: CIEMI – France
Autore: CIEMI – France
Sintesi volume:

Ogni uomo cerca di dare un senso alla propria vita. Frutto di questa aspirazione sono I diversi sistemi filosofici e morali.   le scienze antropologiche e le molteplici religioni.
Eppure la scienza non può dare una risposta sicura. Essa è facilmente esatta nel rivelare I fenomeni superficiali e nello scoprire le leggi, che regolano Il mondo fisico. Ma non ha I mezzi per andare al di là di ciò che è materialmente verificabile : non può dare una risposta al problemi del destino dell’uomo.
Nemmeno la morale, la filosofia o le diverse religioni “umane” hanno la chiave per poter avanzare oltre l’orizzonte del costumi sociali, delle semplici Intuizioni o delle credenze tradizionali.

Paole chiave: Scienze, Antropologia, Religione, Emigrati, Europa, Italia, Francia, Emigrazione, Leggi, Immigrati, Tradizioni, Diritti, Libertà, Studio, Lavoro, Filosofia, Credenze
INDICE:

2-Notizie in breve

3-Editoriale

4-Corrispondenza
5-Intervista
6-7-Italia
8-9- Emigrazione

10-11-Informazioni sociali

12-13-Nella solidarietà riscoprono la gioia de vivere

14-15-Jeunes
17-Chiesa: Diritto canonico
18-19-Fillm, Libri, Dischi

21-Sport

22-23-Dalle Missioni

Photo couverture Claude Sauvageot