• Via Dandolo, 58 - Roma
  • 06 589 76640 - 06 580 9764
  • info@cser.it
Books CSER

La Nostra Biblioteca

Gentili utenti a causa del perdurare del rischio da COVID-19, l’ingresso alla Biblioteca sarà contingentato, per cui si richiede previo contatto telefonico al numero 06 5897664, di concordare in anticipo il giorno e l’arco temporale di permanenza in biblioteca in modo da consentire l’ingresso anche ad altri utenti. È d’obbligo l’uso della mascherina e dei guanti per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Istituto, inoltre i volumi vanno lasciati sul tavolo dopo essere stati consultati. È consentito l’uso dei computer della Biblioteca per l’interrogazione di SBN e dell’Archivio interno.

 

Il Centro Documentazione della Fondazione Centro Studi Emigrazione comprende la Biblioteca specializzata sulle tematiche della mobilità umana con oltre 78.000 titoli (la maggioranza in italiano ed in inglese, ma anche spagnolo, francese e tedesco); l’emeroteca con oltre 200 riviste, giornali e pubblicazioni periodiche.

La Biblioteca offre un servizio gratuito rivolto ad un pubblico di studenti, universitari e ricercatori, italiani ed esteri.

Gli utilizzatori di tale servizio sono accompagnati ed orientati nelle proprie ricerche da personale qualificato.

La Biblioteca offre servizio di consultazione in sede e non effettua prestito, ma è possibile avere copie fotostatiche nei termini di legge consentiti.

 

La Biblioteca si avvale del sostegno finanziario della Direzione Generale Biblioteche ed Istituti culturali del MiBACT e della Sezione Arte Sacra e Beni Culturali della Conferenza Episcopale Italiana

Apertura e Contatti

La Biblioteca è aperta al pubblico, nei termini indicati dalla Legge per il contenimento del rischio COVID-19, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00 e il martedì: ore 9.00 – 13.00.

Norme di sicurezza per l’ingresso in Biblioteca:

  • Si richiede contatto telefonico previo al numero  065897664 per concordare in anticipo il giorno e l’arco temporale di permanenza in biblioteca
  • È d’obbligo l’uso della mascherina e dei guanti

Cerca i Volumi che vuoi Consultare

Biblioteche e Archivi della rete Centro Studi Scalabriniani